E-BOOK GRATUITI DI FORMAZIONE TECNICHE VENDITA

 
 

Questa sezione del sito riporta i link ad alcuni e-book sulla formazione tecniche vendita, scaricabili liberamente e fruibili da chiunque sia interessato a prenderne visione e ad utilizzarli per  migliorare nella propria azione di vendita. Compatibilmente con il resto della mia attività, questa sezione verrà progressivamente arricchita con altro materiale gratuito, che tratterà di formazione tecniche vendita.

Tali e-book di formazione tecniche vendita possono essere liberamente distribuiti, lasciandone inalterati i link presenti, senza modificarli, e gratuitamente. Inoltre, il mio suggerimento è non solo di leggere questi brevi scritti, bensì anche di applicare quanto ivi contenuto. Ciò che riportano questi e-book di formazione tecniche vendita deriva dalle modalità utilizzate dai migliori venditori, e da quanto sperimentato direttamente da me, sia nella vendita in prima persona, sia lavorando assieme a reti di vendita in molti settori. Quindi, il materiale è collaudato "sul campo" e ripagherà sicuramente dell'impegno profuso per metterne in pratica i suggerimenti.

Vediamo cosa è disponibilie al momento:

  • Tecniche di vendita inconsce: manuale che illustra un lato poco noto della formazione vendita: come l'inconscio impatti sui risultati che ogni venditore ottiene, e come fare ad utilizzare queste abilità innate (che la maggior parte di chi vende non sa di possedere) per migliorare i propri risultati. L'e-book è di 140 pagine, e occorre fornire il proprio nome e indirizzo mail per ricevere il link e scaricarlo. E' parte del programma formativo "Xtreme Sales Power©" l'engineering del quale si basa sulle più avanzate scuole di pensiero circa l'attività di vendita, e gli sviluppi più attuali delle moderne neuroscienze.

  • 12 trucchi per vendite "turbo": alcuni suggerimenti sulle dinamiche del processo di vendita che, se adottati, possono fornire un aiuto interessante. L'e-book è di 23 pagine.

  • Dettagli segreti del venditore di successo: prossemica, aromacologia, stretta di mano ed altri elementi del lavoro di vendita, solitamente poco conosciuti, e che talvolta fanno la differenza. L'e-book è di 25 pagine.

  • La motivazione e le fasi della vendita: un aspetto noto, ma spesso dimenticato che, se ben presidiato, è in grado di consentire un balzo di qualità importante ad ogni venditore. L'e-book è di 40 pagine.

  • Le brevi sinossi di due manuali, "Cambia, adesso!" e "Le parole segrete della vendita", entrambi editi da Seneca Edizioni. Puoi scaricare il primo capitolo di entrambi i testi, per dar loro un'occhiata, e valutare se possano aiutarti a migliorare ulteriormente.

  • Barriere alla vendita (4° capitolo): gli aspetti comportamentali più importanti ( e spesso inconsci) che impediscono, se non rimossi, una relazione fluida ed efficace con i clienti. L'e-book è di 18 pagine.

  • La tecnica delle domande nel processo di vendita: è una raccolta di alcuni articoli su uno dei temi meno "gettonati" nei corsi di formazione tecniche vendita tradizionali, ma più importanti. L'e-book ha 22 pagine.

  • Il linguaggio e il relativo metamodello: fornisce sinteticamente istruzioni su come utilizzare al meglio una potente arma di influenzamrnto: le parole. L'e-book ha 6 pagine.

  • Gli stili dell'interlocutore: come valutare istantaneamente lo stile comportamentale predominante del proprio cliente, con un modello semplice e al contempo estremamente potente, che consente di blindare il cliente stesso dagli attacchi della concorrenza. L'e-book e di 12 pagine.

  • I fondamentali della vendita; è adatto come testo di induction per venditori junior. Descrive, con molti esempi e scripts gli elementi salienti del processo di vendita, facilitando i primi passi nella professione. L'e-book è di 62 pagine.

  • Raccolta dei migliori articoli sulla formazione tecniche vendita scritti per il sito: attraverso le sue circa 200 pagine questo e-book propone moltissimi argomenti di riflessione sulle tecniche di vendita avanzate. E' adatto a venditori junior e senior, così come ai loro sales manager.

 

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
                                               
 

Disclaimer - Privacy     Sitemap     Contatti     Link

 
                                               
 

Licenza Creative Commons
Questo sito e quanto ivi contenuto (con esclusione delle opere diversamente distribuite) è distribuito con Licenza

 Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia