FORMAZIONE TECNICHE VENDITA: QUESTO E' UN PROGRAMMA VINCENTE!

 
 

Chiunque produca e venda qualcosa, periodicamente, avverte la necessità di rinnovare i propri prodotti. Le tecnologie di punta che cambiano, la voglia di avere ancora più successo, il desiderio di maggiori guadagni. Tutte queste sono molle motivazionali forti, che spingono alla ricerca dell’innovazione. Ciò è vero anche per le aziende che si occupano di formazione tecniche vendita per i professionisti della vendita.

Per una miscela (si potrebbe  ipotizzare sapiente ma, ahimè, forse casuale è il termine più corretto) delle ragioni di cui sopra, anche Turbo Formazione Vendita ha deciso di  rivedere il piano dell’offerta formativa ad aziende e privati, e lo ha fatto attraverso un testo di formazione tecniche vendita avanzata (“Xtreme Sales Power – Libera la tua potenza di vendita” – Vertigo Edizioni) e il conseguente programma formativo  "Xtreme Sales Power©" .

Il suo filo conduttore, da un punto di vista didattico e concettuale, si fonda su un presupposto sostenuto dalla quasi totalità degli psicologi e terapeuti di punta della storia di queste discipline (William James, Sigmund Freud, Carl Gustav Jung, Roberto Assagioli, Milton Erickson, per citarne solo alcuni): le realizzazioni degli individui dipendono, per oltre il 90%, dal potenziale inconscio degli individui stessi.

Inoltre capitalizza sull’esperienza e la ricerca del suo creatore (Gianluigi Olivari), venditore e sales director per oltre due decadi, e affermato sales trainer e coach negli ultimi dieci anni.

La sua struttura si avvale delle più attuali metodologie formative ed utilizza un approccio maieutico, dinamico e molto coinvolgente. Si basa su cinque moduli d’aula e uno di field sales coaching, che accompagnano i professionisti della vendita a sperimentare modelli efficaci di gestione del proprio potenziale per poter raggiungere, e mantenere, l’eccellenza:

·   1° modulo - Determinazione e perseguimento obiettivi (Goal setting & achieving power)

·   2° modulo – Ingegnerizzazione del processo di vendita (Sales process engineering)

·   3° modulo – Motivazione e vocazione all’eccellenza (Motivational power)

·   4° modulo – Relazione con sè stessi e il mercato attraverso l’intelligenza emozionale (Eq power)

·   5° modulo – Negoziazione, nel contesto di vendita, delle migliori condizioni di fornitura possibili (Negotiation power)

·   6° modulo – Supporto operativo sul campo per adattare alla propria situazione specifica i modelli performanti sperimentati in aula (Field sales coaching)

Questi sei moduli, ognuno con un engineering aggiornato a seguito delle  più attuali scuole di pensiero, sono tra di loro  resi coerenti e coordinati, e consentono ai professionisti della vendita, sia d’esperienza che alle prime armi, di:

·   acquisire modelli efficaci che consentano di raggiungere gli obiettivi sfidanti che il mercato oggi impone

·   condurre la maggior parte delle trattative ad una positiva conclusione, attraverso il perfetto coordinamento ed esecuzione di ogni fase

·   instaurare relazioni salde e inossidabili con il mercato di riferimento, blindandolo contro gli attacchi della concorrenza

·   rinforzare le proprie abilità in termini di entusiasmo, energia, determinazione, resilienza, elevando in modo a volte addirittura insospettabile la propria efficacia nelle attività di influenzamento

·   negoziare le migliori condizioni possibili in ogni contesto, difendendosi dal “low cost” e fidelizzando il cliente

·   in ultimo, ottenere un supporto che faciliti il processo di cambiamento e miglioramento  individuale sul campo, e l’adattamento dei  modelli performanti sperimentati nel corso dell’attività d’aula al proprio mercato di riferimento ed alla propria situazione di sviluppo professionale.

I sei moduli possiedono un basso grado di propedeuticità, mentre ne evidenziano uno di notevole rinforzo reciproco, e sono fruibili singolarmente e senza nessun grado di vincolo. A questo proposito, per meglio mettere a fuoco le proprie esigenze di possibile miglioramento, Turbo Formazione Vendita suggerisce di far precedere all’attività formativa una fase di messa a fuoco del proprio grado di sviluppo attuale nelle attività di vendita, attraverso un diagnostico on-line (Online sales temperament assessment), interviste strutturale, analisi ed osservazione sul campo. Si tratta di strumenti efficaci e di rapido utilizzo che, attraverso un esaustivo report forniscono una chiara “istantanea” dello status quo del venditore, per mirare meglio eventuali interventi evoluti di formazione tecniche vendita. Per la lettura e l’approfondimento del report è prevista l’assistenza di un docente senior.

 

Desideri sapere cosa fare, oltre a ciò, per diventare inarrestabile nella tua azione di vendita? Clicca ora il link a seguire e scarica gratuitamente l’e-book di 140 pagine “Tecniche di vendita inconsce”!

Inoltre, potresti essere interessato a leggere il mio libro "Xtreme Sales Power©  - Libera la tua potenza di vendita!". Da qui puoi scaricarne gratuitamente un estratto e, se dovesse piacerti, puoi acquistarlo comodamente da casa presso Amazon.

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
 

Disclaimer - Privacy     Sitemap     Contatti     Link

 
     
 

Licenza Creative Commons
Questo sito e quanto ivi contenuto  (escluse le opere diversamente distribuite) è distribuito con

 licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.