LA FORMAZIONE TECNICHE DI VENDITA EVOLUTA: LA DIFFERENZA CHE FA LA DIFFERENZA

 
 

Nella mia attività di formazione tecniche di vendita, in aula e sul campo, vengo a contatto ogni anno con migliaia di venditori, e uno degli argomenti che solitamente emergono è quello che chiamo la “sindrome del giorno dopo”. Si tratta semplicemente, a valle del corso o del seminario al quale si è partecipato, dello scivolare di nuovo nelle abitudini precedenti, del rifare le cose come le si facevano prima, del dimenticare tutto ciò che si è sperimentato in aula.

Questo ha a che fare con un’euristica comune alla maggior parte delle persone: il timore del cambiamento. Permettere alle vecchie abitudini di rimanere attive significa evitare di cambiare.

Non è che la cosa sia sbagliata in assoluto; il problema nasce, per il venditore, quando l’evoluzione (o l’involuzione) dei mercati lo pone di fronte all’obbligo di mutare il proprio approccio al mercato, diventato oramai obsoleto, e di sostituirlo con qualcosa di più attuale.

E’ proprio qui che la formazione tecniche di vendita evolute entra in campo, con metodologie avanzate e performanti, che accompagnano chi vende, passo passo, sulla strada del miglioramento e del successo.

I corsi di formazione tecniche di vendita di TFV hanno un prima, un durante, e un dopo.

1.       PRIMA: a monte della progettazione del seminario, viene effettuato un assessment dei comportamenti e delle competenze di vendita di tutta la rete commerciale che, in un report per l’azienda committente, indica quali sono le leve da attivare per utilizzare completamente il potenziale della rete stessa, ed ottenere un immediato incremento di fatturato

2.       DURANTE: i seminari di formazione tecniche di vendita di TFV parlano alla mente, al cuore e alla pancia dei partecipanti, e li coinvolgono fino in fondo con role play contestualizzati, filmati, casi di studio, sperimentazioni ludiche e appassionanti, prove speciali memorabili. Vengono così attivati tutti i canali di comunicazione possibili, per favorire il ricordo e l’adozione dei modelli performanti sperimentati in aula

3.       DOPO: i partecipanti ai corsi avanzati di TFV vengono seguiti, a valle dell’attività d’aula, da un sales coach che, direttamente sul campo o in remoto, li aiuta ad abbandonare i comportamenti oramai improduttivi di risultati, e a sostituirli con altri, sperimentati durante l’attività d’aula, altamente performanti.

Tutto questo forma l’oggetto di un programma formativo avanzato, che dà modo ad ogni venditore, sia egli esperto o alle prime armi, di realizzare da subito significativi incrementi di fatturato e profitto. In questa maniera i seminari di formazione tecniche di vendita di TFV possono essere definiti evoluti.

 

Inoltre, potresti essere interessato a leggere il mio libro "Xtreme Sales Power  - Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!", seconda edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia.  Da qui puoi scaricarne gratuitamente un estratto e, se dovesse piacerti, puoi acquistarlo comodamente da casa presso Amazon.

Puoi anche scaricare gratuitamente un altro e-book, dal titolo "Tecniche di vendita inconsce" che fa parte del programma formativo "Xtreme Sales Power".

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
 

Disclaimer - Privacy     Sitemap     Contatti     Link

 
     
 

Licenza Creative Commons
Questo sito e quanto ivi contenuto (con esclusione delle opere diversamente distribuite) è distribuito con Licenza

 Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia