CORSI FORMAZIONE TECNICHE DI VENDITA AZIENDALI:  QUANTO CONTA  L'ESPERIENZA DEL TRAINER?

 
 

Nella scelta di un corso di formazione tecnichye di vendita aziendale che dia i risultati auspicati, l’esperienza ed il know how del trainer rappresentano un fattore chiave per capitalizzare sull’apprendimento ed elevare le proprie performance.
Si narra la storia di un esclusivo club femminile di Parigi, che aveva urgentemente bisogno, per un’importante e improvviso incontro, di un cappellino per signora esclusivo e molto elegante. Il club si rivolse ad una nota modista che, in poco tempo, confezionò un capolavoro da un semplice rotolo di nastro.
Le rappresentanti del club, vedendolo, rimasero estasiate: era veramente un capolavoro! Venne chiesto il costo, e la modista disse che costava 1.000 franchi. Al che, stupite, le signore esclamarono:”1.000 franchi per un rotolo di nastro?”. A queste parole, la famosa modista srotolò il nastro, disfacendo completamente il cappellino e, consegnandolo alle signore, replicò: “Il nastro è gratuito, i 1.000 franchi sono per il know how”.
Gli aspetti fondamentali di un corso formazione tecniche vendita che faccia realmente la differenza, sono quasi completamente affidati all’esperienza del trainer, che sarà colui che realmente consentirà al proprio cliente di aumentare vendite e profitti, attraverso una efficace azione formativa della propria rete vendita.
Come si riconosce un trainer esperto? Ci sono alcuni aspetti da considerare.
1. Un esperto trainer di corsi formazione vendita aziendali effettua, sulla popolazione di riferimento, un’analisi accurata dei bisogni formativi, evitando di proporre un corso “off the shelf”, cioè preconfezionato;
2. Un esperto trainer propone un percorso formativo diluito nel tempo, e scoraggia gli interventi spot;
3. Un esperto trainer di corsi formazione vendita aziendali non si limita ad erogare il corso: effettua follow up;
4. Durante i corsi, un esperto trainer non si limita a fornire ricette: coinvolge e motiva i partecipanti;
5. Un esperto trainer di corsi formazione vendita aziendali sa bene che il proprio lavoro deve impattare soprattutto sull’inconscio dei partecipanti, per aiutarli a liberarsi delle cattive abitudini, adottandone di efficaci;
6. Un esperto trainer, se non è certo di poter fare la differenza, declina l’incarico;
7. Un esperto trainer di corsi formazione vendita aziendali segue i partecipanti anche a valle degli interventi formativi, con hot line appositamente predisposte, per consolidare i comportamenti virtuosi;
8. Per finire, un esperto (ed efficace) trainer, su progetti consistenti, si procura sempre un back up (un trainer valido quanto lui, che possa sostituirlo in caso di impossibilità a tenere l'aula).

 

Desideri sapere cosa fare, oltre a ciò, per diventare inarrestabile nella tua azione di vendita? Clicca ora il link a seguire e scarica gratuitamente l’e-book di 140 pagine “Tecniche di vendita inconsce”!

Inoltre, potresti essere interessato a leggere il mio libro "Xtreme Sales Power©  - Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!", 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori italiani. Da qui puoi scaricarne gratuitamente un estratto e, se dovesse piacerti, puoi acquistarlo comodamente da casa presso Amazon.

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
 

Disclaimer - Privacy     Sitemap     Contatti     Link

 
     
 

Licenza Creative Commons
Questo sito e quanto ivi contenuto (con esclusione delle opere diversamente distribuite) è distribuito con Licenza

 Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia