Corsi formazione tecniche vendita

 

 
 

CORSI FORMAZIONE TECNICHE DI VENDITA: L'ECCELLENZA E' POSSIBILE?

 
 

Durante i miei seminari di formazione tecniche di vendita mi sforzo sempre di percorrere l’’extra mile, in modo da fare realmente la differenza, in termini di valore aggiunto, per i partecipanti. In altri termini, mi danno veramente l’anima  per fornire strumenti  che, in aggiunta alle tradizionali tecniche di vendita, alle tecniche di comunicazione, alle tecniche di negoziazione, permettano loro di realizzare significativi incrementi in termini di volumi e profitti. Questo, già dal giorno dopo dalla fine del seminario.

A tale scopo ho progettato un percorso formativo denominato “Xtreme Sales Power”, in grado di guidare sia professionisti esperti, sia venditori alle prime armi verso l’eccellenza.

Tale percorso formativo capitalizza soprattutto sulle teorie di R. Assagioli, A.Bandura, M. CsiKszentmihalyi, W.W.Dyer, M.H.Erickson, W.T.Gallwey, H.Gardner, D.Goleman, W.James, G.C.Jung, E.A.Locke, M.E.P.Seligman. Pur nella diversità delle reciproche scuole di pensiero, questi psicologi, terapeuti ed autori hanno in vari modi concordato su un fatto: le realizzazioni degli individui dipendono per oltre il 90% dalle risorse che si trovano sotto la soglia della consapevolezza. L’attività di vendita, naturalmente, è certamente parte delle realizzazioni degli individui.

Questa asimmetria tra vigore e “potenza di calcolo” di ciò che sta sopra e sotto il livello di consapevolezza rappresenta il filo conduttore della mia attività di sales training & coaching. Attraverso attività e sperimentazioni ludiche, coinvolgenti e molto memorabili i partecipanti riescono a trascendere le tradizionali tecniche di vendita (sia pure quelle più attuali ed evolute, che fanno comunque parte del programma formativo) ed attingono a potenti risorse (che spesso non sanno neppure di possedere) dal loro serbatoio inconscio. Queste risorse (tra le quali resilienza, desiderio, intelligenza emozionale, entusiasmo, energia, ottimismo) si sono dimostrate realmente in grado di trasformare il potenziale da ogni venditore posseduto in risultati concreti.

Questo percorso formativo è stato raccolto in un libro, dal titolo “Xtreme Sales Power – Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni”, seconda edizione, un riferimento per molti venditori in Italia.

Il libro presenta un percorso formativo lineare ed efficace: partendo dalle tecniche di vendita più avanzate e passando attraverso la miglior gestione del proprio potenziale,  accompagna venditori d’esperienza e non su un percorso in grado di condurli verso l’eccellenza.

Infine, e per rispondere alla domanda del titolo, la differenza probabilmente la si fa adottando un taglio didattico molto specifico, che vada a pescare abilità e potenziale dove lo si possa trovare in grandi quantità (nella sfera inconscia, quindi). Questo approccio, pur essendo diametralmente opposto a quello tipico del panorama formativo attuale, pare essere quello in grado di elevare in misura maggiore i risultati delle reti di vendita, sia in termini quantitativi che qualitativi.

Queste ultime, sostituendo alle vecchie abitudini (ormai non più non produttive di risultati) i modelli performanti sperimentati durante i seminari formazione vendita in aula, sono in grado di accedere  a nuovi livelli di prestazioni, cominciando a vendere come i loro competitori non sono ancora in grado di fare.

 

Desideri sapere cosa fare, oltre a ciò, per diventare inarrestabile nella tua azione di vendita? Clicca ora il link a seguire e scarica gratuitamente l’e-book di 140 pagine “Tecniche di vendita inconsce”!

Inoltre, potresti essere interessato a leggere il mio libro "Xtreme Sales Power©  - Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!". Da qui puoi scaricarne gratuitamente un estratto e, se dovesse piacerti, puoi acquistarlo comodamente da casa presso Amazon.

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
 

Disclaimer - Privacy     Sitemap     Contatti     Link

 
     
 

Licenza Creative Commons
Questo sito e quanto ivi contenuto (con esclusione delle opere diversamente distribuite) è distribuito con Licenza

 Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia