corsi-formazione-tecniche-vendita-evoluti

 

 
 

SEMINARI FORMAZIONE TECNICHE DI VENDITA AVANZATE: TECNICHE VENDITA E (VERY) SOFT SKILLS

 
 

Ho l’abitudine di definire i miei corsi di vendita come “seminari di formazione tecniche di vendita avanzati” e talvolta, in aula, qualcuno mi chiede la ragione dell’aggettivo (che a volte è anche “evoluti”). Naturalmente, come per ogni cosa, anche per questo c’è una ragione, ed è una ragione molto semplice: la mia attività d’aula e di field capitalizza sulla convinzione (già espressa dalla maggioranza dei più noti psicologi e terapeuti del XIX e del XX secolo) che ciò che le persone ottengono sia frutto dei pensieri che albergano nelle loro menti.

Può sembrare un’eccessiva semplificazione, quasi una banalità, tuttavia si tratta di un’idea rivoluzionaria, che sposta dall’esterno all’interno dell’individuo la possibilità di ottenere determinati risultati. Questo fatto ha una importante implicazione: i risultati che si ottengono non sono figli delle circostanze esogene, della presenza di fortuna / sfortuna, della benevolenza / malevolenza di qualche bizzarra divinità, del corso del caso: sono figli dei pensieri, e quindi delle convinzioni profonde delle quali ognuno di noi si nutre, tutti i giorni, tutti i mesi, tutti gli anni.

Nei miei corsi di formazione tecniche di vendita evoluti, pertanto, mi muovo sempre su due direttrici: una è relativa alle tecniche di vendita (aggiornate alle più attuali scoperte delle moderne neuroscienze, tuttavia sempre materia che sa di anni ’70), l’altra invece capitalizza su una serie di soft skills come la motivazione, la tensione sugli obiettivi, l’intelligenza emozionale, le convinzioni profonde.

L’elevatissimo livello competitivo di oggi, unito alla turbolenza dei mercati e alla generale contrazione dei profitti impone, a quei venditori che desiderino davvero emergere, sicuramente di padroneggiare le tecniche di vendita più evolute ed attuali (condizione necessaria ma non più sufficiente) ma anche di acquisire modelli di gestione del proprio potenziale che esondino verso l’utilizzo di nuove risorse, che spesso non si sa neppure di possedere.

La gestione di queste potenzialità interne, che nella maggior parte dei casi operano sotto la soglia della consapevolezza, è materia sempre presente nei miei seminari di formazione tecniche vendita che, in questo modo, si sono guadagnati l’appellativo di “avanzati” e/o di “evoluti”.

Utilizzando in parallelo tecniche tradizionali e tecniche evolute, ogni venditore ha la possibilità di:

·         Definire, perseguire e raggiungere ogni obiettivo, anche i più ambiziosi

·         Affrontare ogni incontro di vendita al massimo del proprio potenziale psicofisico

·         Utilizzare le più attuali tecniche di influenzamento e persuasione, definendo positivamente un maggior numero di trattative, a parità di incontri di vendita effettuati, rispetto al passato

·         Blindare i clienti contro gli incessanti attacchi della concorrenza e i pericoli del “low cost / low price”

·         Negoziare le migliori condizioni possibili in ogni contesto, arrotondando verso l’alto i propri profitti

Tutto questo, nei seminari di formazione tecniche vendita evoluti che erogo, è completato da un’assistenza sul campo offerta ad ogni partecipante, per aiutarlo a personalizzare sul proprio contesto di riferimento i modelli performanti sperimentati in aula, contemporaneamente abbandonando i comportamenti di vendita non più produttivi di risultati. Quindi, sono soddisfatto di poter definire la mia attività di formazione tecniche di vendita come avanzata ed evoluta.

 

Inoltre, potresti essere interessato a leggere il mio libro "Xtreme Sales Power©  - Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!" , 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori in Italia Da qui puoi scaricarne gratuitamente un estratto e, se dovesse piacerti, puoi acquistarlo comodamente da casa presso Amazon.

Puoi anche scaricare gratuitamente un altro e-book, dal titolo "Tecniche di vendita inconsce" che fa parte del programma formativo "Xtreme Sales Power".

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
 

Disclaimer - Privacy     Sitemap     Contatti     Link

 
     
 

Licenza Creative Commons
Questo sito e quanto ivi contenuto (con esclusione delle opere diversamente distribuite) è distribuito con Licenza

 Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia