hobby_corsi_formazione_tecniche_vendita

 

 
 

PARTECIPA AD UN SEMINARIO DI FORMAZIONE TECNICHE DI VENDITA EVOLUTO E FAI DIVENTARE IL TUO LAVORO DI VENDITA UN HOBBY

 
 

Durante i miei seminari di formazione tecniche di vendita spesso esordisco dicendo che le superstar della vendita fanno un hobby e un'abitudine del loro lavoro. Colgono continuamente ogni opportunità di scoprire nuove possibilità per praticare la loro professione, trovando spesso modi attuali e maggiormente efficaci rispetto al passato di fare meglio. Questo articolo incoraggia a praticare la vendita con lo spirito di un hobbista avido, e di un pervicace abitudinario.
I venditori eccellenti amano la vendita: la praticano quando stanno mangiando fuori, quando sono inseriti in consessi sociali di qualsiasi natura, quando stanno per salire a bordo di un treno, di un aereo, di un autobus, di un taxi, e spesso colgono opportunità  di business là dove altri nemmeno le intravvedono.

È il caso di un partecipante a uno dei miei ultimi seminari di formazione tecniche di vendita di questo 2015  (è un agente immobiliare), che, a bordo di un treno da Milano a Roma, per ingannare il tempo si è fatto una chiacchierata con il suo vicino di sedile; parlando, ha scoperto che questa persona era alla ricerca di una villetta in riviera. Da bravo agente immobiliare, compreso quale fosse l’esigenza del suo interlocutore, gli ha proposto di effettuare un paio di visite e, in capo ad alcune settimane, gli ha venduto una villetta da 1,5 mio €, guadagnando una commissione del 2,5%!
Per cambiare paradigma circa la propria attività di venditore, e renderla davvero un hobby, una delle prime cose  da fare è iniziare la giornata con la giusta mentalità, entrare in sintonia con le persone intorno a te e, allo stesso tempo, diventare più sensibili alle opportunità di vendita nascoste nelle pieghe di ogni giorno. Poi, qui a seguire, ti elenco alcune cose che potrebbero agevolarti (sono una sintesi estrema di una serie di argomenti che approfondisco nel corso dei miei seminari di formazione tecniche vendita).
1. Sviluppa competenze nuove ed eccitanti. I mezzi  non mancano: frequenta qualche corso avanzato, leggi libri o cerca sul web, trova un mentore ed imitalo. In tutti i modi, qualsiasi cosa tu decida di fare per iniziare un percorso di crescita, falla ora!
2. Smetti di pensare al tuo mestiere come se fosse un mestiere. Quando sei immerso nel tuo hobby preferito raramente ti viene in mente quanto bello e divertente sia, o quanto ti piaccia praticarlo. Focalizzati sulla parte più divertente del vendere, e sperimenterai molto più piacere nel farlo.
3. Continua a sfidare te stesso ed i tuoi risultati precedenti. Chi pratica un hobby (pesca, golf, running, vela, sci, cycling, …) di solito inizia con attrezzatura entry level, e poi la cambia e la completa man mano che l’hobby si consolida. Fai lo stesso con le tue competenze e, ogni volta che ottieni un buon risultato, alza l’asticella!
4. Divertiti e gioca! Gli hobby sono semplicemente una forma adulta di ricreazione e divertimento. Decidi di essere più giocoso con il tuo lavoro di vendita, e divertiti più che puoi!
Alla fine, l'unica differenza tra il tuo hobby ed il tuo lavoro dovrebbe essere il fatto che l’hobby è assimilabile ad un centro di costo, mentre il lavoro ad uno di profitto. I soldi che guadagnerai saranno una misura del tuo successo… tuttavia c’è di più. Questo di più si chiama soddisfazione per qualcosa di ben fatto, qualcosa di eccitante e divertente, e qualcosa in grado di aiutarti a vivere una vita personale e professionale migliore possibile.

Non sei ancora convinto? Partecipa ad uno dei miei seminari di formazione tecniche di vendita evoluti!
 

Inoltre, potresti essere interessato a leggere il mio libro "Xtreme Sales Power  - Libera la tua potenza di vendita e raddoppia i tuoi guadagni!", 2° edizione, diventato un riferimento per i venditori italiani.  Da qui puoi scaricarne gratuitamente un estratto e, se dovesse piacerti, puoi acquistarlo comodamente da casa presso Amazon.

Puoi anche scaricare gratuitamente un altro e-book, dal titolo "Tecniche di vendita inconsce" che fa parte del programma formativo "Xtreme Sales Power".

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
 

Disclaimer - Privacy     Sitemap     Contatti     Link

 
     
 

Licenza Creative Commons
Questo sito e quanto ivi contenuto (con esclusione delle opere diversamente distribuite) è distribuito con Licenza

 Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia